Affascinante villa d’epoca con splendido parco

PREZZO

Su richiesta

DISTRETTO

Luganese

COMUNE

Massagno

Il vostro contatto

Tahra Sacchetti
icona-riferimento

RIFERIMENTO

TS0043V
icona-tipologia

TIPOLOGIA

Vendita
icona-categoria

CATEGORIA

Casa
icona-residenza

RESIDENZA

Solo primaria
icona-anno-costruzione
ANNO
DI COSTRUZIONE
1925
icona-superficie-commerciale

SUPERFICIE
UTILE LORDA

icona-superficie-abitabile

SUPERFICIE
UTILE NETTA

344 MQ
icona-locali

LOCALI

11
icona-bagno

BAGNI

2
icona-garage

GARAGE

icona-posti-auto

POSTO AUTO

Si
icona-vista-lago

VISTA LAGO

Descrizione generale

In posizione tranquilla e soleggiata è situata questa splendida villa d’epoca circondata da un grande giardino su più livelli. La villa si trova a Massagno, a due passi dal centro di Lugano e vicino a tutti i servizi. 

La villa, risalente al 1925, è stata preservata molto bene, tutelando lo stile e i dettagli signorili che la contraddistinguono. Nel 1970 è stata soggetta a una parziale ristrutturazione interna. 

Internamente si sviluppa su 4 piani, inclusi il mansardato e il seminterrato. 

Il piano terreno è composto da un ampio ingresso con atrio, soggiorno e sala da pranzo, una cucina, un tinello e un bagno ospiti. Su questo piano troviamo anche un pittoresco camino d’epoca. 

Salendo attraverso le imponenti scale al primo piano, troviamo la zona notte della villa che si compone da uno spazioso disimpegno, una grande camera padronale con accesso al terrazzino esterno e vista lago parziale, tre ulteriori camere da letto, un bagno con vasca e doccia e un bagno di servizio. 

Il secondo piano mansardato è sempre dedicato alla zona notte, con due camere da letto, un bagno con doccia e due comodi solai. 

Il piano seminterrato dispone di un grazioso grottino con camino, un locale lavanderia, una cantina vini, una cantina, locale tecnico e l’autorimessa che può ospitare due auto. 

La villa si completa con uno spazioso viale che può ospitare fino a 5-6 autovetture. 

Conclude questa prestigiosa proprietà un bel parco, dove godersi i momenti di relax all’aria aperta. Il terreno vanta ben 1’905 mq2. 

Prezzo di vendita su richiesta. 

——-

In a quiet and sunny location is this splendid period villa surrounded by a large garden on several levels. The villa is located in Massagno, a stone’s throw from the centre of Lugano and close to all amenities.

The villa, dating back to 1925, has been very well preserved, preserving the style and stately details that distinguish it. In 1970 it underwent partial internal renovation.

Internally, it is spread over 4 floors, including the attic and the basement.

The ground floor consists of a large entrance hall with an atrium, a living and dining room, a kitchen, a dining room and a guest bathroom. On this floor we also find a picturesque period fireplace.

Going up the imposing stairs to the first floor, we find the sleeping area of the villa, which consists of a spacious hallway, a large master bedroom with access to the outdoor terrace and partial lake view, three further bedrooms, a bathroom with bath and shower, and a service bathroom.

The second attic floor is also dedicated to the sleeping area, with two bedrooms, a bathroom with shower and two convenient lofts.

The basement has a lovely grottino with fireplace, a laundry room, a wine cellar, a cellar, a technical room and the garage that can accommodate two cars.

The villa is completed by a spacious driveway that can accommodate up to 5-6 cars.

A beautiful park, where one can enjoy moments of relaxation in the open air, concludes this prestigious property. The land boasts an impressive 1’905 sqm2.

Price on request. 

Potrebbero interessarti:

Riferimento: PV0207V

Appartamento in ottima posizione con fantastica vista panoramica sul lago

COMUNE

Massagno

PREZZO

1’900’000.- CHF
Riferimento: FC0008V

Villetta storica unifamiliare con molto potenziale

COMUNE

Massagno

PREZZO

Su richiesta

Richiesta informazioni

Riferimento: TS0043V