Ex Garni nel rinomato centro storico della città

PREZZO

Su richiesta

DISTRETTO

Locarnese

COMUNE

Locarno

Il vostro contatto

Petra Viel
icona-riferimento

RIFERIMENTO

PV0242V
icona-tipologia

TIPOLOGIA

Vendita
icona-categoria

CATEGORIA

Gastronomia
icona-residenza

RESIDENZA

Anche secondaria
icona-anno-costruzione
ANNO
DI COSTRUZIONE
1925
icona-superficie-commerciale

SUPERFICIE
UTILE LORDA

icona-superficie-abitabile

SUPERFICIE
UTILE NETTA

icona-locali

LOCALI

icona-bagno

BAGNI

icona-garage

GARAGE

icona-posti-auto

POSTO AUTO

icona-vista-lago

VISTA LAGO

Descrizione generale

A Locarno, nel cuore del bellissimo centro storico della Città, in posizione molto strategica e ricercata, a pochi passi dalla Piazza Grande e da tutte le comodità del centro cittadino, proponiamo in vendita questo affascinante edificio storico (ex Garni) con bellissima vista aperta sulla splendida Città Vecchia.

L’edificio con origini negli inizi del ventesimo secolo (ca. 1925) necessita di un restauro completo di tipo conservativo, offre però grandissimo potenziale in una posizione splendida e ricercatissima da cittadini indigeni e turisti. Composto da 3 livelli sfalsati e locali interrati adibiti a cantina, esso si compone:

Piano cantina: 
Grande cantina naturale a volta per deposito alimentari, cella frigorifera e montacarico sino al PT per trasporto merce. Ulteriore spaziosa cantina/deposito con locale serbatoio nafta di 12’000 L + locale riscaldamento tradizionale con acqua calda centralizzata. 

Piano terreno: 
Entrata con grande portone in legno definita da una corte a pavimento in lastre di granito parzialmente coperta. Ampio locale aperto su due livelli, adibito in passato alla ristorazione (posti interni ca. 50 / posti esterni ca. 20). Al livello inferiore si accede ad una ulteriore splendida corte interna con corridoio e accesso secondario. Sala bar e una spaziosa cucina ben separata completano questo piano. 

Primo piano: 
Accesso esterno dal corpo scale con meravigliosi ballatoi e terrazze di collegamento dalle quali grazie alla posizione rialzata si apre una splendida vista sui tetti della Città Vecchia e che portano a dei primi locali di servizio (lavanderia, stireria, camera personale). Piano rialzato con due prime camere con servizi. 

Secondo piano:
Piccolo appartamento con grande servizio, una camera e soggiorno. Piano rialzato con ulteriori due camere, di cui una con balconcino ed entrambe con servizi. 
Fa inoltre parte di questa fantastica proprietà un ulteriore terreno non edificato sul lato opposto della strada e adibito a giardino e orto del ristorante. È situata in posizione rialzata rispetto al sedime stradale ed è disposto su due livelli pianeggianti. 

La proprietà non dispone di posteggi propri. Tuttavia, a lato della strada adiacente e nei dintorni sono disponibili diversi posteggi comunali.

Nel caso di trasformazione in edificio plurifamiliare abitativo si offrirebbe inoltre l’eventale possibilità di destinazione quale residenza secondaria per una percentuale pari al 35% della SUL abitativa.

Non lasciatevi sfuggire questa straordinaria occasione e ci contatti subito per informazioni più dettagliate e un eventuale sopraluogo. 

Maggiori informazioni e prezzo di vendita: su richiesta.

Potrebbero interessarti:

Riferimento: PV0145V (5,5) S

Nuovo generoso appartamento di 5.5 locali in Palazzo storico nel centro

COMUNE

Locarno

PREZZO

2’600’000.- CHF
Riferimento: PV0222V

Nuovo appartamento a due passi dal Lago

COMUNE

Locarno

PREZZO

890’000.- CHF
Riferimento: PV0145V (3.5)

Nuovo appartamento 3.5 in Palazzo storico nel centro

COMUNE

Locarno

PREZZO

810’000.- CHF

Richiesta informazioni

Riferimento: PV0242V