Riferimento: GM000144A
2.5 Locali in centro Massagno
COMUNE
Massagno
PREZZO
1’640.- CHF
PREZZO
DISTRETTO
COMUNE
RIFERIMENTO
TIPOLOGIA
CATEGORIA
RESIDENZA
SUPERFICIE
UTILE LORDA
SUPERFICIE
UTILE NETTA
LOCALI
BAGNI
GARAGE
POSTO AUTO
VISTA LAGO
A Massagno, in zona signorile e molto soleggiata, proponiamo in vendita l’esclusiva Villa Elisa, una prestigiosa villa d’epoca di rara bellezza immersa in un bellissimo parco di piante secolari.
Villa Elisa è una dimora storica costruita nel 1925 in uno stile architettonico particolare da esponenti della famiglia Talleri, ed è stata completamente ristrutturata nel 2010-2012 mantenendo intatte tutte le sue caratteristiche originali.
Da tutti i piani di questa maestosa proprietà si gode di una bella vista sullo splendido giardino, sui monti circostanti e sul lago.
La villa si estende su cinque livelli.
Al piano terra troviamo un imponente atrio d’entrata con maestose colonne in marmo e preziosi mosaici, uno scultoreo e ben integrato mobile bar in bronzo, un “media room”, uno studio, una camera da letto per gli ospiti, un bagno con vasca, un servizio ospiti, un locale fitness, due ripostigli ed un locale tecnico.
Al primo piano abbiamo un porticato con grande atrio d’entrata e la monumentale scala in legno intarsiato, una grande sala da pranzo con un pregiato camino, una preziosa vetrata a mosaico, un magnifico soggiorno, la biblioteca, la bella cucina abitabile e superaccessoriata, un servizio ospiti e due terrazze. Favolosi mosaici, boiseries e stucchi rendono questi spazi particolarmente eleganti.
La zona notte si trova al secondo piano e si compone di una camera padronale con boudoir ed accesso alla panoramica terrazza e al balconcino, un grande bagno con doccia e due guardaroba, due ulteriori camere da letto (con le loro terrazze/balconcini), un bagno con doccia ed una preziosa vasca in marmo ricavato da un unico pezzo. Anche su questo piano ritroviamo i bei mosaici, gli stucchi e i parquet pregiati.
Il terzo piano, mansardato con belle travi a vista, è composto da quattro luminose e ampie camere da letto (di cui due con grandi soppalchi), un bagno con vasca, tre bagni con doccia e una cucina abitabile attrezzata.
Nel grande piano seminterrato sono stati ricavati una grande lavanderia/stireria, una cucina degna di un ristorante, la suggestiva cantina vini abitabile climatizzata e con magnifico soffitto a volta, un locale archivio blindato, il locale tecnico, un bagno con doccia e diversi grandi locali deposito. Innumerevoli armadi a muro arredano l’intero piano.
In un angolo di questa importante proprietà si trova un edificio distaccato dall’abitazione principale composto da un appartamento di 2.5 locali per ospiti con cucina, camera da letto e bagno con doccia. una superficie abitabile di ca. 75 m2. Al pianterreno di questo edificio abbiamo l’autorimessa per due automobili (attualmente adibita a palestra) e un’ulteriore lavanderia.
L’intera parte tecnica è stata adattata agli standard più attuali: sofisticata domotica, impianto d’aria condizionata, un moderno lift che collega tutti i piani, sistema d’allarme e rete di distribuzione per computer.
Un vero e proprio gioiello a due passi dalla cittadina di Lugano.
COMUNE
PREZZO
COMUNE
PREZZO