Rustico con tanto potenziale in Valle Verzasca

PREZZO

220'000.- CHF

DISTRETTO

Locarnese

COMUNE

Brione

ZONA

-

Il vostro contatto

Petra Viel
icona-riferimento

RIFERIMENTO

PV0083V
icona-tipologia

TIPOLOGIA

Vendita
icona-categoria

CATEGORIA

Rustico/Casale
icona-residenza

RESIDENZA

Secondaria
icona-anno-costruzione
ANNO
DI COSTRUZIONE
1800
icona-superficie-commerciale

SUPERFICIE
UTILE LORDA

129 MQ
icona-superficie-abitabile

SUPERFICIE
UTILE NETTA

80 MQ
icona-locali

LOCALI

5
icona-camere

CAMERE

4
icona-bagni

BAGNI

1
icona-garage

GARAGE

icona-posti-auto

POSTI AUTO

2

Descrizione generale

Siete alla ricerca di un tipico rustico immerso nella natura della bellissima e sempre più ambita Valle Verzasca dove ritirarsi per staccare la spina e ricaricare nuova energia? Allora abbiamo l’opportunità perfetta per voi!
Nel distretto di Brione, ubicazione “Ciossett” a soli 5 minuti d’auto dal famoso ponte romano (Ponte dei Salti), a pochi minuti a piedi da fantastiche località balneari e immerso in un impressionante scenario di montagna, vendiamo questo bel rustico da riattare.
Il rustico necessita di importanti e necessari lavori di ristrutturazione e riattamento, ma ha un grande potenziale per essere trasformato in un accogliente rustico di vacanza in mezzo a un paesaggio naturale unico e con tanto fascino ticinese. Un grande giardino con tipico tavolo in sasso e un’area di bosco privata fanno parte della proprietà (terreno di complessivi mq 1’907).
Il rustico è composto da un totale di 5 stanze: una al piano terra con camino e allacciamenti per una piccola cucina. 2 al primo e altre 2 al secondo piano, tutte direttamente accessibili dall’esterno. Al piano terra c’è inoltre una cantina naturale e una piccola toilette. Un solaio offre ulteriore spazio/deposito.
Direttamente davanti alla casa c’è posto per 1-2 auto.
La posizione offre il luogo ideale per godere della bellezza, della tranquillità e della natura dell’attraente e popolare Valle Verzasca ed è punto di partenza ideale per meravigliose escursioni, passeggiate, tour in bicicletta, visite di ristoranti e grotti e molto altro ancora. A soli pochi passi si raggiunge il fiume con le sue acque color verde smeraldo, le profonde gole levigate e i bacini che invitano a rinfrescarsi e fare il bagno in estate. Non per niente proprio grazie a questi luoghi balneari ha il nomignolo di “Maldive della Svizzera”.
Non esitate a contattarci per maggiori dettagli o per una visita di questa fantastica opportunità!
Prezzo di vendita: CHF 220’000.–.
Residenza secondaria.

Potrebbero interessarti:

Richiesta informazioni

Riferimento: PV0083V