Un gioiello verzaschese a due passi dal fiume

PREZZO

380'000.- CHF

DISTRETTO

Locarnese

COMUNE

Frasco

Il vostro contatto

Olivia Blaser
icona-riferimento

RIFERIMENTO

OB0029V
icona-tipologia

TIPOLOGIA

Vendita
icona-categoria

CATEGORIA

Casa
icona-residenza

RESIDENZA

Anche secondaria
icona-anno-costruzione
ANNO
DI COSTRUZIONE
icona-superficie-commerciale

SUPERFICIE
UTILE LORDA

140 MQ
icona-superficie-abitabile

SUPERFICIE
UTILE NETTA

70 MQ
icona-locali

LOCALI

4
icona-bagno

BAGNI

1
icona-garage

GARAGE

icona-posti-auto

POSTO AUTO

icona-vista-lago

VISTA LAGO

Descrizione generale

Siete alla ricerca di un tipico rustico immerso nella natura della bellissima e ambita Valle Verzasca dove ritirarsi per staccare la spina e ricaricare nuova energia? Allora abbiamo l’opportunità perfetta per voi!

Nello storico paesino di Frasco, a pochissimi passi dalle sponde del fiume con acqua cristallina, splendidi sentieri escursionistici e immerso in un impressionante scenario di montagna, vendiamo questo caratteristico rustico verzaschese di 4 locali e con piccola zona esterna privata. 

L’accesso avviene per mezzo della strada Comunale via Prati della Motta. Numerosi posteggi pubblici subito davanti alla proprietà offrono posto per stazionare l’auto. Altrimenti a pochi passi (ca. 350m) si raggiunge la fermata dell’autobus.

Questo tipico rustico è stato riattato e ampliato all’incirca 40 anni fa, è sempre stato molto curato e si trova quindi in un buonissimo stato. È allacciato alla rete dell’acqua potabile, dell’elettricità (impianto elettrico semplice ma già a norma) e della telefonia. La località non è servita da una rete pubblica delle canalizzazioni, di conseguenza la proprietà dispone di una fossa settica (privata). I locali attualmente sono riscaldati con stufette elettriche e con un camino ad aria calda e sono distribuiti come segue: 
Al piano terreno si accede al soggiorno con piccola cucina, camino, guardaroba, ripostiglio con lavanderia e uno spazioso bagno con doccia. Al primo piano si trova una camera più grande con il suo balconcino, una camera più piccola e un balcone laterale. Il piano mansardato è composto da un‘ampia stanza (ideale quale terza camera o ulteriore soggiorno) con bellissimo balcone protetto dal tetto sporgente e dal quale si gode di una incantevole vista verso il fiume, sui prati e il meraviglioso paesaggio circostante. 
Il rustico è inoltre caratterizzato da uno storico affresco sulla facciata frontale, una tipica panchina in legno dove accomodarsi per ammirare il paesaggio e da un’area esterna poco impegnativa composta da una piazzetta in lastre di granito sul retro della casa. Una cantina situata nella proprietà adiacente e quindi con accesso dall’esterno, offre inoltre dello spazio per lo stoccaggio di attrezzi, legna, biciclette e altro.

Per maggiori informazioni o per una visita di questo gioiello verzaschese non esitate contattarmi.

Prezzo di vendita: CHF 380’000.–.
Residenza primaria o secondaria. 

Potrebbero interessarti:

Richiesta informazioni

Riferimento: OB0029V