Ristorante con alloggio a Ponte Brolla

PREZZO

1'500'000.- CHF

DISTRETTO

Locarnese

COMUNE

Locarno

ZONA

Ponte Brolla

Il vostro contatto

Petra Viel
icona-riferimento

RIFERIMENTO

PV0063V
icona-tipologia

TIPOLOGIA

Vendita
icona-categoria

CATEGORIA

Hotel
icona-residenza

RESIDENZA

Primaria
icona-anno-costruzione
ANNO
DI COSTRUZIONE
1680
icona-superficie-commerciale

SUPERFICIE
UTILE LORDA

633 MQ
icona-superficie-abitabile

SUPERFICIE
UTILE NETTA

icona-locali

LOCALI

icona-camere

CAMERE

icona-bagni

BAGNI

icona-garage

GARAGE

icona-posti-auto

POSTI AUTO

Descrizione generale

A Ponte Brolla (Comune di Locarno), all’imbocco della bellissima Vallemaggia, in posizione ben visibile e ben servita, proponiamo in vendita il rinomato “Ristorante della Stazione” con alloggio con carattere tipico Ticinese. 
Il Ristorante con alloggio è tuttora gestito da una famiglia ticinese, è conosciuto per una cucina tradizionale e molto frequentato da persone del paese e turisti provenienti da tutta la Svizzera, in particolare escursionisti, appassionati di arrampicata o semplicemente chi è alla ricerca di una vacanza in una struttura con ambiente tipicamente ticinese.
La struttura risale al 17esimo secolo ed è uno dei ristoranti più antichi del territorio (all’epoca Osteria del Ponte). È però sempre stata mantenuta bene, molto curata e si trova quindi in ottimo stato. È caratterizzata da finiture e arredo di genere tipico ticinese tra i quali due bellissimi camini aperti. La spaziosa cucina con forno per pizze è stata rimessa a nuovo 4 anni fa.  
Il ristorante è composto da: Portico coperto con tavoli in granito (40 posti), vano con banco/bar/reception, sala con posto per 40 ospiti, grande cucina spaziosa e ben attrezzata con forno per pizze, cella frigo e deposito, al piano terreno. Servizi, locale tecnico e ulteriore deposito al piano ammezzato. 14 camere su 3 piani con servizio ad ogni piano. 
La struttura comprende inoltre un appartamento di 4.5 locali con entrata separata sul retro, un piazzale privato con una decina di posteggi e una parte di terreno/bosco con accesso al fiume (Pozzo di Tegna) tramite una scala. 
Disponibilità su richiesta e predisposto per chi vuole portare avanti la gestione di un tradizionale e rinomato Ristorante con alloggio Ticinese. Possibilità di riprendere gran parte dell’inventario.
Possibilità di cambiamento di destinazione, ovvero la trasformazione in abitazione e/o appartamenti (utilizzo secondario pari al 35% SUL). 
Prezzo di vendita CHF 1’500’000.–.
Abbiamo suscitato il vostro interesse? Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni o un’eventuale visita sul posto. 

Potrebbero interessarti:

Riferimento: OB0003V

Ristorante-Grotto “Al Pentolino” a Verdasio

COMUNE

Centovalli

PREZZO

350’000.- CHF
Riferimento: PV0086V

Hotel e ristorante “Villa d’Epoca”

COMUNE

Maggia

PREZZO

1’850’000.- CHF

Richiesta informazioni

Riferimento: PV0063V